Follow us on facebook
Capture 100
Arbalete in legno CAPTURE
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Nuovo prodotto
Arbalete in legno CAPTURE
720 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il nuovo arbalete CAPTURE è stato pensato per tutti quegli appassionati che amano pescare con i "tradizionali" ma desiderano un fucile moderno; grazie all'uso delle nuove tecnologie per la progettazione CAD/CAM è possibile oggi disegnare un classico arbalete affinché sia caratterizzato dalla migliore maneggevolezza possibile, una dote molto ricercata in chi utilizza questi fucili. Il fusto sottile (appena 29 mm!) unito al design della testata in grado di far "sparire" gli elastici nel suo profilo, fornisce un facile brandeggio non solo orizzontalmente ma anche verticalmente, necessario per allineare velocemente il fucile quando le prede arrivano dall'alto o dal basso.
La grande maneggevolezza è garantita anche dal nuovo sistema di fissaggio del mulinello; con una opportuna lavorazione dell'elsa e l'utilizzo dei nuovi modelli verticali, l'ingombro del mulinello viene spostato indietro di circa 10 cm, a vantaggio anche della gestione del fucile negli appostamenti più angusti.
Il fusto è realizzato in una rigidissima struttura lamellare multi-essenza; di serie utilizziamo Mogano Sapeli e Okumè, ma su richiesta è possibile scegliere tra una grande varietà di essenze: Iroko, Teak, Padouk, Doussier, Zebrano, Hemlock e Bubinga.
L'impugnatura viene proposta sia nella versione anatomica, a scelta destra o sinistra, sia nella versione ergonomica simmetrica; quest'ultima è particolarmente apprezzata per equipaggiare i fucili più corti coi quali ci si ritrova a fare tiri in posizioni scomode, oltre a rendere il fucile utilizzabile sia dai destri che dai mancini. La versione anatomica è invece adatta per fucili medio - lunghi, quelli con cui si eseguono tiri piazzati tipici della pesca all'aspetto o in caduta. Realizzata di serie in Mogano ma, come per il fusto, su richiesta è possibile utilizzare essenze diverse.
Come per tutti i nostri fucili, anche il CAPTURE è dotato di un sistema ad assetto variabile, realizzato con piastre inox facilmente impilabili, sia sotto la testata che sotto l'impugnatura; in questo modo si otterrà sempre l'assetto e il bilanciamento che si preferisce, qualunque sia l'asta che si vuole utilizzare.
Come si può ben capire, quindi, una particolarità di questo fucile è l'ampia possibilità di personalizzazione che parte dalla struttura e arriva fino all'allestimento: in questo modo è possibile ricevere il "fucile ideale", confezionato ad hoc per le proprie necessità tecniche e preferenze estetiche, ottimizzando quindi le chance di successo durante la battuta di pesca.
Per il mulinello, di produzione LG, è possibile scegliere tra il nuovo modello verticale (proposto in in 3 capacita diverse) e quello classico orizzontale (disponibile in 3 versioni con capacità diverse); per l'asta, realizzata da Sigal con acciaio Sandvik e dotata di pernetti idrodinamici, è possibile scegliere tra i diametri 6.25, 6.5, 6.75 e 7 mm, nelle versioni mono e doppia aletta, con e senza conetto performante. Infine, per quanto riguarda l'elastico, le possibilità di allestimento sono tre: singolo circolare da 18, doppio circolare da 14.5 e doppio circolare da 16; come mescola utilizziamo il Reactive EVO della Sigal, che garantisce ottimi carichi sull'asta con uno sforzo di caricamento contenuto.
La finitura di serie è trasparente opaca (anti-riflesso) e il logo è realizzato per incisione CNC e riempimento a inchiostro epoxy nero; su richiesta si eseguono pirografie ed incisioni sulla superficie del fusto.
Il fucile viene consegnato completo di tutto e pronto all'utilizzo (mulinello già imbobinato con Dyneema SK75 da 1,5 mm).
Caratteristiche specifiche:
Il tempo di consegna è in generale di circa 4-5 settimane dal momento dell’ordine; per particolari necessità si prega volerci contattare tel.te, via WhatsApp o via mail.
ConteSub di Conte Salvatore - Fucili e Accessori per la Pesca in Apnea